Oggi ricorre il 25° anniversario della costituzione della Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Alezio.
Era il 28 gennaio 1997 quando arrivò l’autorizzazione dall’Unione Italiana Tiro a Segno di Roma e da allora ad oggi, con innumerevoli sacrifici abbiamo portato avanti le nostre attività, sia quella sportiva sia quella istituzionale e siamo ancora qui.
Ad oggi il T.S.N. di Alezio è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aletina più longeva, abbiamo formato campioni regionali e nazionali, individuali ed a squadre e portato il nome di Alezio alla ribalta delle cronache sportive nazionali. Inoltre, per l’attività istituzionale abbiamo effettuato centinaia e centinaia di corsi per il conseguimento dell’idoneità al maneggio delle armi di cittadini richiedenti il porto d’armi e a coloro che prestano servizio armato.
Un ringraziamento lo dobbiamo a tutti coloro che nel tempo ci hanno aiutati e ci sono stati vicini, tra tutti un doveroso ringraziamento va al Tiro a Segno Nazionale Lecce “Poligono Principe di Piemonte” ed al suo Presidente, l’instancabile Francesco Tommasi e alle Amministrazioni Comunali che si sono succedute dal 1997 ad oggi.
Per questa occasione ci voleva un bel regalo e noi siamo in procinto di farcelo: a breve scioglieremo il fiocco al pacchetto!
Questa ricorrenza avremmo voluto festeggiarla in maniera più adeguata, ma l’attuale situazione pandemica da Covid-19 non ce lo consente, rimandiamo ad altra data e ad altra circostanza, insieme.
Buon 25° anniversario T.S.N. di Alezio.
Con forte emozione.
Il Presidente – Cav. Claudio Stanca