Finale del Campionato Italiano di Tiro A Segno: qualificata Giada Giannachi

Nonostante le numerose difficoltà causate dall’espandersi della pandemia da Covid-19 e le restrizioni imposte dal Governo Italiano, anche quest’anno la nostra piccola Sezione parteciperà alla finale del Campionato Italiano di tiro a segno, che si svolgerà presso la Scuola dello Sport del CONI “Giulio Onesti” in Roma dal 3 al 6 dicembre pp.vv..
 
La nostra rappresentante sarà la 17enne Giada Giannachi di Corigliano d’Otranto, che ha raggiunto la qualificazione nella pistola ad aria compressa per la categoria juniores donne 2.
 
A Giada, qualificatasi quest’anno 6^ nazionale e 1^ tra le pugliesi della sua categoria, va il nostro fortissimo in bocca al lupo.
Finale Campionato Italiano Tiro A Segno Giada Giannachi Alezio Lecce

Tiro a Segno Nazionale Alezio (Lecce)

Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Alezio (Lecce), istituita dall'UITS (Ente Pubblico e Federazione Sportiva Nazionale del CONI), cura i corsi di idoneità al maneggio delle armi per coloro che sono obbligati per legge a svolgere servizio armato presso Enti Pubblici e/o Privati (Polizia Locale, Guardia Particolare Giurata GPG, ecc.) per coloro che richiedono un porto d'armi, con rilascio di apposita certificazione di idoneità. Questa Sezione pratica anche l'attività sportiva, partecipando ai vari campionati provinciali, regionali e nazionali.