Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso finalizzato a reclutare per l’Aeronautica Militare1050 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI).
Tutti gli interessati al concorso dell’Aeronautica Militare 2025 per il reclutamento di Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI) sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO della selezione, pubblicato insieme ai relativi allegati sul sito del Ministero della Difesa nella SEZIONE DEDICATA ai concorsi.
- COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso VFI Aeronautica Militare 2025 dovrà essere presentata a partire dal 25 OTTOBRE 2024 e fino al 23 NOVEMBRE 2024 tramite procedura telematica.
- 1050 POSTI DISPONIBILI
Il concorso per volontari in ferma prefissata iniziale (VFI) prevede il reclutamento di 1050 unità.
- 1 PUNTO IN PIÙ IN GRADUATORIA
Si può ottenere un (1) punto in più in graduatoria ottenendo il porto d’armi sportivo come da BANDO (Allegato A” – articolo 1 lettera N).
- PORTO D’ARMI SPORTIVO CON IL TIRO A SEGNO NAZIONALE DI ALEZIO (LECCE)
Devi richiedere il certificato di idoneità al maneggio delle armi e sei residente in Provincia di Lecce? Ad Alezio è presente una Sezione del Tiro a Segno Nazionale che cura i corsi di idoneità al maneggio delle armi per coloro che richiedono un porto d’armi, con rilascio di appositi diplomi e patentini di idoneità al maneggio delle armi.
Puoi contattarci via mail scrivendo a info@tsnalezio.it oppure chiamare il numero 0833 827806 (orari di apertura) o scrivere al 328 3658931 (anche tramite Whatsapp).