Concorso Aeronautica Militare 2025 per 1050 VFI

Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso finalizzato a reclutare per l’Aeronautica Militare1050 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI).

Tutti gli interessati al concorso dell’Aeronautica Militare 2025 per il reclutamento di Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI) sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO della selezione, pubblicato insieme ai relativi allegati sul sito del Ministero della Difesa nella SEZIONE DEDICATA ai concorsi.

  • COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso VFI Aeronautica Militare 2025 dovrà essere presentata a partire dal 25 OTTOBRE 2024 e fino al 23 NOVEMBRE 2024 tramite procedura telematica.

  • 1050 POSTI DISPONIBILI

Il concorso per volontari in ferma prefissata iniziale (VFI) prevede il reclutamento di 1050 unità.

  • 1 PUNTO IN PIÙ IN GRADUATORIA

Si può ottenere un (1) punto in più in graduatoria ottenendo il porto d’armi sportivo come da  BANDO (Allegato A” – articolo 1 lettera N).

  • PORTO D’ARMI SPORTIVO CON IL TIRO A SEGNO NAZIONALE DI ALEZIO (LECCE)

Devi richiedere il certificato di idoneità al maneggio delle armi e sei residente in Provincia di Lecce? Ad Alezio è presente una Sezione del Tiro a Segno Nazionale che cura i corsi di idoneità al maneggio delle armi per coloro che richiedono un porto d’armi, con rilascio di appositi diplomi e patentini di idoneità al maneggio delle armi.

Puoi contattarci via mail scrivendo a info@tsnalezio.it oppure chiamare il numero 0833 827806 (orari di apertura) o scrivere al 328 3658931 (anche tramite Whatsapp).

Tiro a Segno Nazionale Alezio (Lecce)

Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Alezio (Lecce), istituita dall'UITS (Ente Pubblico e Federazione Sportiva Nazionale del CONI), cura i corsi di idoneità al maneggio delle armi per coloro che sono obbligati per legge a svolgere servizio armato presso Enti Pubblici e/o Privati (Polizia Locale, Guardia Particolare Giurata GPG, ecc.) per coloro che richiedono un porto d'armi, con rilascio di apposita certificazione di idoneità. Questa Sezione pratica anche l'attività sportiva, partecipando ai vari campionati provinciali, regionali e nazionali.