Domenica 3 u.s. si è concluso a Milano il campionato italiano di tiro a segno che si è svolto in due fasi: quella del settore giovanile dal 16 al 19 settembre e quella dei seniores e master dall’1 al 3 ottobre, che ha visto anche la partecipazione della Sezione T.S.N. di Alezio.
Già nella fase giovanile la Sezione aletina ha conseguito eccellenti risultati vincendo 3 titoli italiani (due di categoria e uno assoluto) e una medaglia di bronzo assoluta juniores donne con Giada Giannachi di Corigliano d’Otranto e un titolo italiano giovanissimi con Giorgia Beccarrisi di Sannicola. Nella seconda fase il T.S.N. di Alezio vi ha preso parte con la squadra di pistola aria compressa della categoria master donne, con Valeria Meleleo di Corigliano d’Otranto (mamma di Giada Giannachi), Gloria De Salve e Corinne Marie-Louise Duvillard entrambe di Sannicola.
La squadra così composta, dopo un’entusiasmante ed estenuante gara, ha conquistato il 1° posto, consentendo alla Sezione di Alezio di laurearsi “Campione Italiano a squadre 2021” e primeggiando davanti alla Sezione di Padova e a quella di Pordenone, che nella fase di qualificazione avevano raggiunto punteggi superiori a quello della squadra aletina.
L’emozione regna sovrana nella piccola Sezione T.S.N. di Alezio il cui presidente, Claudio Stanca, ha così euforicamente commentato: “La conquista di questo ulteriore titolo italiano (dopo quelli del settore giovanile) è una delle ciliegine sulla torta di questo anno sportivo, altre ne seguiranno. Da quando è stata autorizzata la costituzione della nostra Sezione (gennaio 1997) siamo riusciti a portare sempre più in alto il nome di Alezio e oggi ancor di più rispetto agli anni precedenti, grazie ai nostri atleti, è entrata a pieno titolo negli annali della storia dello sport aletino e del tiro a segno italiano, con un ricco medagliere. I titoli conquistati nel tempo con passione e dedizione dalle nostre atlete e dai nostri atleti, dimostrano che il tiro a segno è uno sport praticabile da tutti, uomini e donne, già a partire dal 10° anno di età. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente il Direttivo e tutti coloro che hanno creduto e collaborano per lo sviluppo del nostro sport e in particolare Rocco Melileo, rappresentante degli atleti.
Rinnovo l’invito a coloro che desiderano avvicinarsi al nostro sport (da 10 anni compiuti in poi, minori accompagnati da un genitore) a venirci a trovare nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 16,30 alle 19,30 in Via San Pancrazio 41 ad Alezio previo appuntamento (è richiesto il green pass). Per info 3283658931”.